Niente più ritardi. Bethesda Softworks e Arkane Lyon annunciano che Deathloop è entrato ufficialmente in fase Gold: in questo modo, si indica che lo sviluppo principale del gioco è completo ed è pronta ad iniziare la produzione di massa per rispettare i tempi di lancio sul mercato, fissati al prossimo 14 settembre.
Deathloop, il paradosso del titolo Xbox Game Studios in esclusiva per PlayStation 5
Deathloop è uno sparatutto in prima persona sviluppato dal team autore di Dishonored, in cui due assassini rivali sono intrappolati in un misterioso loop temporale sull’isola di Blackreef, condannati a ripetere lo stesso giorno per l’eternità. Nei panni di Colt, scopriremo che l’unica chance di sopravvivere ed uscire da questo ciclo senza fine sarà quello di uccidere otto obiettivi chiave prima che il giorno ricominci da zero.
Avremo quindi la possibilità di imparare a conoscere l’ambiente di gioco giorno dopo giorno: nuove vie, informazioni raccolte, diverse armi e abilità ci daranno modo di scoprire sempre di più i segreti del sistema ludico che, in pieno stile Arkane, promette di essere variegato e molto divertente.
Un’altra particolarità di Deathloop è che si tratta del primo dei due giochi annunciati da Bethesda in esclusiva per PlayStation 5 prima che venisse comunicata e poi formalizzata l’acquisizione da parte di Microsoft. A tutti gli effetti, quindi, si tratta di un gioco Xbox Game Studios che arriverà in esclusiva temporale su PS5, per via degli accordi pregressi con Sony. Il lancio su console Xbox avverrà presumibilmente nel settembre 2022, allo scadere dei termini.
Deathloop sarà quindi disponibile dal 14 settembre per PC e PlayStation 5.