Non è raro che durante la campagna pubblicitaria di un gioco si preparino brevi trailer o immagini da rilasciare lentamente, col contagocce, sui social per aumentare l’hype. Non è nemmeno raro che accada un errore, come nel caso dell’account Twitter di Nintendo Giappone, che forse a causa di una programmazione confusa ha rilasciato un breve video di Metroid ad un pubblico affamato di notizie.
Gli utenti hanno colto ovviamente la palla al balzo, salvando il video e ripubblicandolo per il nostro uso e consumo. Senza ulteriori indugi, ecco il filmato incriminato!
They deleted it, but I saved it for you all! pic.twitter.com/oItAf3gt1x
— Baldur's Graham (@BabyCorsola) August 6, 2021
Metroid Dread: a 2 mesi di distanza
Il video non è di grandissima qualità, come puoi vedere, ma sembrerebbe che esista una versione migliore su YouTube, trovata casualmente da un altro utente sull’account Nintendo. È segnato come “unlisted”, ovvero non disponibile al pubblico senza un link ufficiale, che è stato comunque condiviso!
Per chi non lo sapesse, nel video (Intitolato “Scale of Fear parte 1, la bilancia della paura) sono mostrate alcune parti dal finale di Metroid: Samus Returns, ricreate però con un motore grafico decisamente moderno e molto altro. Questo video farà probabilmente parte di Metroid Dread, magari come riassunto dei giochi precedenti, come confermato da Nintendo, d’altronde.
Del videogame in sé non sappiamo molto, ma da un’intervista col produttore Yoshio Sakamoto è venuto alla luce che l’idea di crearlo è rimasta incompiuta e nell’aria per ben 15 anni, e che il progetto è stato cancellato almeno una volta a metà strada. Sarà anche questa volta in 2D accompagnato da cutscene in 3D, e sebbene non sarà propriamente horror un’atmosfera cupa circonderà Samus lungo tutta la durata del titolo.
Metroid Dread è già disponibile ora per il preordine per Switch, e ti invitiamo a seguire e mettere tra i preferiti il nostro sito per informazioni su sconti e notizie nel mondo videoludico!