Guardiano, ben tornato nel solito venerdì in compagnia di iCrewPlay e Xur, il famosissimo contrabbandiere di armi e armature esotiche acquistabili mediante un piccolo pegno in termini di frammenti leggendari.
Come ben sai, siamo agli sgoccioli della Stagione del Tecnosimbionte, che chiuderà i battenti il 24 di agosto per lasciar spazio alla nuova season, la quale sarà accompagnata da una conferenza di presentazione di The Witch Queen, la futura espansione di Destiny 2 che farà il suo ingresso nel mondo del gioco a partire dal 2022.
Ovviamente, se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di sbrigarti a finire la storia di questa stagione e a chiudere definitivamente con questo capitolo di Destiny 2, che si appresta a ricevere un cambiamento radicale da parte di Bungie.
E chi, se non il nostro amato Xur, potrà aiutarti a superare anche gli ostacoli più difficili? (Come nel caso delle Prove di Osiride, la competizione più apprezzata dai pivvuppari del titolo, sbarcata assieme al contrabbandiere come ogni venerdì).
Per cui bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Tocca al Nessus ospitare il misterioso contrabbandiere, e per essere più precisi esso è ubicato nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Giuramento dei Bruciatori
- Spata d’Ofide (classe cacciatore)
- Circolo di Rottura (classe titano)
- Occhio di Altromondo (classe stregone)
Giuramento dei Bruciatori
Un fucile da ricognizione molto famoso su Destiny 2, in grado di lanciare grandi slug esplosivi capaci di seguire il nemico quando si spara senza mirare. Inoltre nel momento in cui si mira questi slug viaggiano velocemente e in linea retta in modo tale da infliggere più danni ma con una cadenza di fuoco nettamente più lenta (perk Fucile a Slug) . L’arma è capace di sparare 200 proiettili al minuto, contenuti in un caricatore da 18 colpi; nonostante quindi la scarsa velocità di ricarica risulta essere davvero maneggevole e stabile. E’ un pezzo che consiglio vivamente, principalmente per infastidire i guardiani in Crogiolo (dove può trasformarsi in un vero e proprio asso nella manica).
Spata d’Ofide
Casacca per il cacciatore, il cui unico punto di forza è quello di fornire due coltelli per carica (perk Dita a Forbice). Il roll settimanale, che ottiene un totale di 60, è discutibile (buona forza +14, centro delle specifiche del pezzo, ma mobilità troppo bassa, mentre recupero anch’esso decente). E’ un pezzo che consiglio di prendere solo per collezionismo, in quanto il suo utilizzo viene nettamente ristretto e principalmente poiché facilmente sostituibile con un’esotica superiore.
Circolo di Rottura
Pezzo per la classe del titano in grado di sprigionare un’esplosione che causa danni tramite i colpi di grazia corpo a corpo potenziati, oltre che di aumentare il raggio e i danni dell’esplosione grazie a mosse finali e colpi di grazia contro bersagli più potenti (perk Grilletto Sferomatico).
Il roll della settimana, costituito da un totale di 62, è discutibile (penalizzata forza che è al centro dell’utilizzo del pezzo, resilienza mortificata e più in generale distribuzione delle statistiche troppo casuale) e ne pregiudica la versatilità (già di per se dubbia, perché le specifiche dell’esotica non sono delle migliori) rendendola un’esotica da prendere solo se assente nella propria collezione di Destiny 2.
Occhio di Altromondo
Casco per la classe dello stregone che consente di evidenziare i bersagli prioritari e di migliorare la velocità di ricarica di granate, Fonte e corpo a corpo (perk Collegamento Cerebrale). Il roll di questo casco è discutibile e costituisce un totale di 62 (recupero mortificato con un +4 assieme a disciplina, al centro dell’uso del pezzo, che in queste condizioni diviene inutile).
Questa esotica consentirebbe di generare build legate all’uso delle abilità di classe, se non fosse gravemente mutilata dal roll. Per cui, vista la possibilità di sostituire questo pezzo facilmente e le pessime statistiche, ti consiglio di prenderlo solo se assente nella tua collezione.