Back 4 Blood, il nuovo sparatutto multiplayer sviluppato dai creatori di Left 4 Dead, sarà inserito sin dal giorno di lancio su Xbox Game Pass. Quello che è un grande valore per il servizio di casa Microsoft, lo è anche per Turtle Rock Studios, che nel corso di un’intervista esprime entusiasmo e molte aspettative per la cosa.
Back 4 Blood, grande spinta da Xbox Game Pass?
“Già…lancio al Day One su Game Pass. Sarà qualcosa di pazzesco, non trovi?“, ha dichiarato Matt O’Driscoll, lead producer del gioco. “Abbiamo bisogno di una base di utenza, in modo da avere sempre delle partite per tutto il tempo. Credo che avremo quella base sin dal Day One, non ricordo bene i numeri del Game Pass, ma penso ci siano più di 20 milioni di utenti, no? In ogni caso, avranno accesso al nostro gioco già dal lancio, qualcosa da far impazzire. Non ho mai avuto l’opportunità di lanciare un titolo che abbia questa potenzialità di accessibilità sin dal primo giorno“.
Back 4 Blood ha dovuto affrontare diverse difficoltà, tanto che è stato rimandato alcune volte, specialmente nel pieno periodo della pandemia da Covid-19. GamesRadar ha chiesto a O’Driscoll se questo tempo aggiuntivo è stato sfruttato per aggiungere delle funzionalità non previste, specie in funzione dal lancio su Game Pass.
“No, in realtà non lo abbiamo fatto. Era già così cool per noi che non abbiamo aggiunto molto. Non c’è stata alcuna influenza dalla decisione di andare sul Game Pass riguardo elementi da supportare o da aggiungere. È stato come se l’accordo fosse già pronto: Microsoft voleva il gioco su Game Pass, ma voleva il titolo che stavamo realizzando“.
Back 4 Blood sarà disponibile dal 12 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S con supporto al cross-play. Una seconda Open Beta si terrà dal 12 al 16 agosto.