Il lead level designer di Dying Light 2, Piotr Pawlaczyk, ha spiegato i vari miglioramenti tecnici che ci si può aspettare di vedere nella modalità Quality del titolo e le varie impostazioni che sarà possibile impostare e modificare in base alle preferenze del giocatore.
Dying Light 2 garantirà un’ottima qualità grafica e di prestazioni
Gli sviluppatori stanno lavorando per garantire che il lancio cross-gen del gioco non comprometta la qualità sulle console old-gen. Ovviamente chi giocherà su PlayStation 5 e Xbox Serie X/S possono aspettarsi alcuni vantaggi, con gli sviluppatori che hanno confermato la presenza di più modalità grafiche. Intervistato, Piotr Pawlaczyk ha parlato di quello che ci si può aspettare da queste feature.
In Quality Mode, oltre alla risoluzione 4K e al ray tracing, i giocatori potranno ammirare effetti volumetrici migliorati e migliori elementi di post-processing. Nella modalità Performance invece, il gioco girerà a 60 FPS e se state giocando su Xbox Series X/S o PC, sarà possibile attivare il Variable Refresh Rate, non presente su PlayStation 5.
Dying Light 2 uscirà alla fine di quest’anno, il 7 dicembre, per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.