Critadel fa parte di uno di quei generi di gioco che non morirà mai, gli shooter platform 2D, genere che sin dalle prime console ha accompagnato i videogiocatori negli anni e nelle generazioni.
Sviluppato da Pixelian Studio, questo nuovo titolo uscirà entro la fine di quest’anno su Nintendo Switch e PC tramite la piattaforma Steam o Epic Games Store. Ambientato in un distopico futuro, dovremo avanzare combattendo orde di minion futuristici e altri temibili nemici durante la nostra ascesa nella torre di Babele.
Critadel: il ritorno di fiamma dell’era Game Boy
Lo sviluppatore non nasconde che il loro nuovo progetto Critadel, sia stato fortemente ispirato e influenzato da titoli dell’era d’oro del Nintendo Game Boy come Mega man e soci, al quale hanno aggiunto una grafica in pixel art molto colorata e ben definita e un gameplay più fluido e immediato per svecchiare un po’ l’immortale genere.
In questo frenetico shooter, dovremo correre saltare e abbattere numerosi nemici mentre sfrecceremo nelle contorte stanze della torre di Babele nel tentativo di raggiungere la sommità nella quale le leggende narrano si celi la fonte della vita eterna. Critadel ci darà la possibilità di scegliere fra tre diversi eroi, ognuno dei quali avrà le sue particolari caratteristiche, armi e oggetti iniziali, abilità potenziabili e costumi da sbloccare.
Queste sono alcune delle caratteristiche principali per Critadel:
- Cursore di mira a 360° per colpire in ogni direzione.
- Schivata con momentanea invincibilità per le manovre evasive.
- Diverse armi che possono essere acquistate o trovate casualmente nei dungeon.
- 3 personaggi unici ognuno con le proprie armi, oggetti, abilità e caratteristiche.
- Artefatti con bonus passivi quando equipaggiati.
- Due livelli di difficoltà più la modalità Boss Rush
Le premesse per aver di fronte un buon titolo ci sono tutte, adesso non ci resta che aspettare una più precisa data di uscita e nel mentre guardare il trailer del gioco qui sotto.