Techland ha di recente svelato le modalità grafiche che potremo scegliere in Dying Light 2, il nuovo survival horror in prima persona in arrivo a dicembre. Ora scopriamo, nel corso di un’intervista concessa al portale MP1st.com, qualche dettaglio in più grazie al Lead Level Designer dello sviluppatore, Piotr Pawlaczyk.
Dying Light 2, fino a 120 FPS su PC e Xbox grazie al VRR
L’esponente del team di sviluppo si è soffermato particolarmente su altri aspetti che possono migliorare l’esperienza di gioco e visiva di Dying Light 2. “Stiamo sviluppando diverse opzioni per le nuove generazioni. Per i giocatori che preferiscono le esperienze visive, abbiamo preparato la modalità Qualità che, grazie all’utilizzo del ray-tracing, migliora notevolmente la qualità della scena, con un’enfasi sull’illuminazione dell’ambiente“, ha dichiarato Pawlaczyk.
“In questa modalità, i giocatori potranno osservare una maggiore precisione, ad esempio, degli effetti volumetrici e di molti altri elementi di post-elaborazione dei fotogrammi. Il ray-tracing stesso è quindi la base per generare, ad esempio, ombre fisicamente corrette“.
Ma l’aspetto interessante dell’intervista riguarda le possibilità offerte dalla modalità Prestazioni: “per coloro che apprezzano il gameplay fluido abbiamo preparato la modalità Performance, che si concentra su un frame rate elevato (60 FPS e oltre con VRR) rendendo l’esperienza di elementi di gioco veloci come la corsa o un combattimento ancora più fluidi“.
Il supporto al VRR è attualmente esclusivo a PC e Xbox Series X/S, le uniche piattaforme che supportano i display di ultima generazione con questa funzione. In casa PlayStation si attende invece che Sony abiliti il supporto con un nuovo aggiornamento, ma per il momento non ci sono notizie in merito.
Dying Light 2 è atteso il 7 dicembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.