Il caso Abandoned non si è sbloccato nemmeno nella promessa giornata del 10 agosto, quando Blue Box Game Studios avrebbe finalmente dovuto aggiornare l’applicazione per permettere ai giocatori PlayStation 5 di dare uno sguardo a diverse esperienze interattive del misterioso progetto. E invece, ancora una volta gli appassionati sono rimasti delusi: il team di sviluppo ha parlato di generici problemi tecnici che non avrebbero permesso di svelare i contenuti dell’applicazione, ma un utente su Twitter svela i suoi dubbi con una teoria interessante.
FYI, updates are sent to PS servers where they certify them and then set a time for release given by the dev. Updates through PSN don't have issues unless PSN is down and currently it is working fine. This is definitely a part of the marketing.
— Junior Vargas (@PupusaJr) August 10, 2021
Abandoned, ennesimo rinvio voluto mascherato da problema tecnico?
Chris spiega infatti che solitamente gli aggiornamenti inviati ai server PlayStation dovrebbero superare un processo di certificazione che stabilisce poi l’orario preciso della pubblicazione. Secondo la sua teoria, gli update su PlayStation Network non hanno problemi, a meno che il servizio non sia down per tutti. La sua conclusione, quindi, è che tutta la vicenda sia l’ennesima parte di questa strategia marketing.
Blue Box Game Studios per il momento non ha risposto alle insinuazioni delle utente: l’ultimo tweet pubblicato dallo sviluppatore promette che informerà i fan quando i problemi saranno risolti e si potrà finalmente godere dei contenuti dell’applicazione che dovrebbe svelarci la natura del progetto.
In molti sperano ancora che dietro Abandoned si celi un remake di Silent Hill, affidato addirittura a Hideo Kojima. Gli indizi continuano ad avere strane coincidenze, legate sia a Konami sia al papà di Metal Gear Solid e Death Stranding, tanto che si è parlato persino di Metal Gear Solid 6. Speriamo che la matassa venga finalmente sbrogliata prossimamente.