Mentre si aspettano e si aspetteranno ancora notizie su GTA 6, potrebbe esserci presto il ritorno di GTA Trilogy, la raccolta che include GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas già vista nella scorsa generazione di console. Yan2295, insider molto famoso e legato agli ambienti Rockstar Games, ha confermato infatti a un utente su Twitter che la trilogia tornerà in formato di remake/remaster. Molto più probabile, ovviamente, la seconda opzione.
Yes
— Yan2295 (@Yan2295) August 10, 2021
GTA Trilogy: Vice City e San Andreas in 4K?
Non siamo ancora di fronte ad una conferma ufficiale, ma Yan2295 è da considerarsi una fonte più che affidabile, considerando che nel 2018 venne contattato da Take-Two stessa per evitare di continuare ad anticipare informazioni sui titoli Rockstar Games. Dopo aver confermato l’intenzione di accogliere la richiesta, ora ha sorprendentemente risposto in maniera affermativa a un utente che chiedeva delucidazioni su Twitter. L’annuncio potrebbe essere vicino?
Take-Two del resto ha di recente confermato l’esistenza di giochi non ancora annunciati ufficialmente, che sarebbero precedenti iterazioni di prodotti già lanciati sul mercato tempo fa. Una descrizione che coinciderebbe perfettamente con la GTA Trilogy, un pacchetto comprensivo dei tre storici episodi della serie visti su PlayStation 2 e Xbox e che è già stato lanciato su PlayStation 4 e Xbox One con delle migliorie.
Possiamo aspettarci quindi un’operazione simile con PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con ulteriori miglioramenti tecnici, magari 4K e 60 FPS? Non è una possibilità da escludere, anche se qualcuno spera in un lavoro più approfondito di una semplice remastered. Staremo a vedere come si evolverà la vicenda nei prossimi mesi.