Blizzard ha annunciato ufficialmente date e orari di lancio delle due beta di Diablo 2 Resurrected. Il primo test partirà venerdì 13 agosto con la Closed Beta riservata a chi ha pre-ordinato il gioco, mentre una Open Beta si terrà a partire dal weekend successivo, venerdì 20 agosto. Tutte le fasi di prova saranno disponibili per console e PC, eccetto Nintendo Switch. Xbox LIVE Gold sarà richiesto per la beta del 13 agosto, ma non per quella successiva. PlayStation Plus non sarà invece necessario per entrambe.
Diablo 2 Resurrected: date e orari di Closed e Open Beta
Andiamo quindi con ordine. La Closed Beta riservata ai pre-order avrà inizio venerdì 13 agosto alle 19 ora italiana e si concluderà martedì 17 agosto alla stessa ora. Il preload dei file necessari per eseguire la versione di prova è già disponibile per il download.
La Open Beta, aperta ovviamente per tutti, partirà venerdì 20 agosto alle 19 ora italiana per concludersi lunedì 23 agosto alla stessa ora. Il preload sarà disponibile per i giocatori console dal 17 agosto e il giorno successivo anche su PC.
I progressi ottenuti potranno essere trasferiti tra le due beta, ma non dalla fase di prova che si è tenuta nei mesi scorsi. Viene confermato il supporto al cross-progression, ma in caso di cambio piattaforma sarà necessario un nuovo pre-ordine legato al sistema che si vuole utilizzare. Discorso che ovviamente non vale per la Open Beta della settimana successiva.
Non è previsto alcun level cap, ma non è chiaro se i salvataggi potranno essere trasferiti nel gioco principale. Le beta permetteranno di giocare i prime due atti di Diablo 2 Resurrected: questa volta le classi del Paladino e del Druido si uniranno a quelle precedenti.
Diablo 2 Resurrected è atteso il 23 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.