Passati poco meno di tre mesi dalla nostra recensione a riguardo, Mad Rat Dead è tornato a far parlare di sé.
Il rhythm platform 2D si è infatti arricchito di nuovi contenuti, portati dall’aggiornamento 1.02, già disponibile per il download e gratuito per tutti i possessori del titolo.
Mad Rat Dead, la colonna sonora si arricchisce ma il ritmo si calma
Se hai già giocato Mad Rat Dead sai già che uno dei punti di forza del gioco è la sua musica (beh, dopotutto è un rhythm platform. Cosa c’è da aspettarsi?) Ebbene, proprio i turbolenti brani electro swing sono protagonisti indiscussi di questo aggiornamento, che ne aggiunge ben sei.
Il primo è MAD LAST WORLD, un brano omologabile più alla techno che al genere summenzionato, ma condito con le piacevoli atmosfere classicheggianti che spesso si riscontrano nelle musiche dei J-RPG. Segue Gloucester Carousel, che ritorna all’electro swing ma condito con un bel piano ragtime tipico della prima decade del secolo scorso.
If We Could Be Friends è invece sulla falsariga del primo, mentre in Bowing Steps un violino ostinato spadroneggia sull’intera ensemble.
Chiudono le novità musicali Nightmare Road e MAD RAT DEAD RAP. L’uno omologabile in toto al genere dominante della colonna sonora, l’altro una raffica di parole giapponesi sul main theme del titolo.
Un’altra novità apportata dall’aggiornamento 1.02 è la possibilità di disattivare il timer di gioco. Un’opzione che, per quanto possa snaturare il titolo (il quale si basa per l’appunto su una corsa contro il tempo anche a livello di trama), risulta certamente comoda per chi è alla ricerca di un’esperienza più rilassata.
L’implementazione di una tabella dei risultati ad ogni conclusione di livello conclude questa breve sfilza di nuovi contenuti per Mad Rat Dead.