Nel corso di un approfondimento pubblicato sul sito ufficiale, uno degli sviluppatori di 343 Industries ha parlato di Halo Infinite e in particolare di SlipSpace Engine, il nuovo motore grafico che “alimenterà” la prossima avventura di Master Chief. Leonard Holman, software engineer dello studio, ha infatti speso parole al miele per l’engine spiegando quanto sia importante anche ai fini del gameplay.
SlipSpace, la bestia mistica di Halo Infinite
“Lo SlipSpace è davvero una bestia mistica: cammina su questa sottile linea di intimidatoria tecnologia futuristica associata a piccole gemme di gameplay tradizionale ricche di piccoli dettagli classici e autentici“, ha dichiarato Holman. “Mi piace che il team ingegneristico abbia abbracciato le moderne funzionalità del linguaggio C++, di cui è un momento entusiasmante per essere uno sviluppatore, almeno credo“.
Un parere che è ovviamente condiviso dal resto del team di 343 Industries, che di recente ha parlato di un motore grafico capace di permettere di fare delle cose impossibili con i precedenti engine della serie. Lo stesso Holden parla di uno dei maggiori miglioramenti apportati dallo SlipSpace, che offre la possibilità di implementare e testare nuove idee molto più velocemente che in passato.
Halo Infinite è atteso a fine 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S incluso dal giorno di lancio nel catalogo di Xbox Game Pass. Una nuova beta tecnica è presto in arrivo.