Rebel Galaxy è un gioco di ruolo open world che possiamo portare virtualmente a casa in maniera totalmente gratuita grazie alle offerte settimanali di Epic Games Store. Come sempre i giorni a disposizione per farlo sono 7, quando verrà poi sostituito da Yooka-Laylee e Void Bastards.
Grazie a questo titolo di Double Damage Games ci troveremo a vivere combattimenti carichi di azione, uniti a momenti di esplorazione e scoperta. Non mancherà inoltre la possibilità di negoziare e commerciare con creature bizzarre, provenienti dai confini dell’universo conosciuto.
Pur essendo ormai da qualche anno, ossia dal 2015, Rebel Galaxy ci metterà davanti ad una miriade di interessanti variabili, partendo dagli scontri con i pirati e arrivando all’esplorazione di anomalie stellari, senza dimenticare però la possibilità di stringere alleanze con specie aliene. Scavando sulla superficie degli asteroidi potremo anche scoprire manufatti antichi e attraversare ciò che rimane di battaglie passate.
A noi starà decidere se diventare un abile commerciante, un malizioso filantropo oppure il più becero corsaro assetato di potere. L’ambientazione spaziale del gioco, infatti, strizza l’occhio alle avventure in cappa e spada, donando un mondo davvero particolare e unico.
Saremo infatti il comandante di una potente star destroyer e avremo modo di decidere buona parte del destino degli individui che andremo ad incontrare. Rebel Galaxy è davvero pensato per presentare ai giocatori un’esperienza epica che unisce il meglio di avventura, esplorazione e combattimento.
Tutte le informazioni relative al gioco e la possibilità di aggiungerlo gratuitamente alla nostra libreria sono disponibili nella specifica pagina di Epic Games Store.