Il 2022 sarà un anno pieno di avventure in cui immergersi con l’arrivo di tanti giochi nuovi, tra questi ci sarà anche Bat Boy, un platform 2D che ricorda molto i vecchi platform come Donkey Kong, che aveva come obiettivo finale quello di recuperare le banane rubate dal re K. Rool, capo dei Kremlings, una feroce banda di pirati-coccodrilli.
Bat Boy: il gioco
L’annuncio dell’uscita di Bat Boy è stato dato dal suo editore X Plus Games e dal suo sviluppatore Sonzai Games, pubblicando un tweet sul loro profilo ufficiale e un nuovo gameplay su YouTube che da una panoramica su quello che sarà il nuovo platform 2D in uscita nel 2022, un gioco con una grafica a 8 bit e con sfondi che ricordano il passato e i vecchi giochi degli anni ’90.
Come viene mostrato nel trailer, l’obiettivo è quello di combattere contro nemici e boss o anche vecchi compagni di squadra, tutto in stile baseball. Il gioco ha come obiettivo finale quello di sconfiggere nel round finale Lord Vicious, un mago tridimensionale che ha fatto il lavaggio del cervello ai compagni di squadra di Bat Boy per farli partecipare alle Prove dell’Oscurità, eventi atletici molto brutali.
Prima che cadano vittime di Lord Vicious nelle Prove dell’Oscurità, Bat Boy dovrà rinsavire i compagni accompagnato da Garou, un ex cattivo disposto ad aiutarlo. Ogni nemico o compagno ha dei poteri e proprio questi rendono ogni combattimento più difficile, l’unica arma è la tua mazza da baseball, ma non sarò l’unica a poter essere usata per ottenere le abilità giuste a sconfiggere i nemici.
Bat Boy non dà a disposizione solo una mazza da baseball, ma attraverso la risoluzione di enigmi, attraverso la scoperta di segreti e di oggetti da collezionare, sarà possibile sbloccare e trovare molto altro, tutto necessario per andare avanti nella storia e arrivare a sconfiggere con le proprio abilità Lord Vicious, accompagnati da una colonna sonora di Evader Music.
Bat Boy al momento non ha una data di uscita precisa, sappiamo solo che uscirà ad inizio del 2022 e che sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch e PC. In attesa di altre informazione e della data specifica speriamo di vedere altri gameplay del gioco.