Se la recente ondata di popolarità che ha investito Final Fantasy XIV, dopo il recente scandalo Blizzard, ti ha convinto a provare la versione di prova e hai amato il gioco, ora puoi proseguire le tue avventure in Eorzea con uno sconto Amazon davvero conveniente, che piazza l’espansione Stormblood a un prezzo ridotto.
Final Fantasy XIV Stormblood è quindi offerto a soli 18,49 Euro al posto dei normali 34,99 Euro, per l’edizione PC, mentre troviamo la versione PlayStation 4 al prezzo di 15,99 Euro al posto dei normali 44,99 Euro di listino. Due tagli di prezzo davvero degni di nota per un’espansione che può essere paragonata a un vero e proprio JRPG.
Cosa troviamo in Final Fantasy XIV Stormblood
Stormblood espande l’universo di Final Fantasy XIV con diversi nuovi contenuti, che ampliano a dismisura quanto visto nella versione base del titolo e in Heavensward.
La storia dell’espansione partirà proprio dalla fine di Heavensward, mostrandoci gli eventi che portano alla guerra contro l’impero di Garlean per il dominio di Ala Mhigo. Siamo quindi in un’atmosfera leggermente diversa da quanto visto fino a questo punto della trama, che ora si concentra sulle varie fazioni di Eorzea. Chiaramente, da questo incipit si apre una storia molto più epica e generale, che poi porta a Shadowbringers.
Dal lato gameplay ci troviamo invece a esplorare diverse nuove aree mai viste prima, con la possibilità di utilizzare nuovi Job, abilità ed equipaggiamenti. Troviamo anche nuovi Duty, come Dungeon, Raid e Trial semplicemente memorabili. Se hai amato Final Fantasy XIV fin’ora, prendilo. Non te ne pentirai.