Tomas Varaneckas, sviluppatore lituano fondatore di Kodo Linija, software house della quale è tutt’ora unico membro, ha da poco tempo annunciato la sua nuova creatura: un titolo gestionale di stampo sci-fi chiamato Stardeus, il completamento del quale sarà finanziato tramite una campagna Kickstarter il cui avvio è previsto per il 16 agosto prossimo.
Si tratta del secondo lavoro di questa software house indipendente, che ha esordito l’anno scorso con Bloody Rally Show, distruttivo racing game 2D a visuale top-down (a quanto pare questa formula visiva non piace solo ai polacchi. Vedi il caso del recente Glitchpunk).
Stardeus, un IA immortale e infinite possibilità
In Stardeus saremo chiamati a gestire una colonia spaziale nei panni di un’IA immortale con al seguito un esercito di robot. Il gioco ci lascerà totale campo libero sul decidere quale sarà il destino della comunità umana che andrà ad abitare la colonia da noi organizzata ed amministrata.
Così come potremo rendere prospera la nuova società organica insediata in loco, avremo anche la possibilità di provocare una rivolta robotica, sterminando gli umani o riducendoli ad una mera fonte d’energia (hai mai visto Matrix? Ecco, immagina qualcosa del genere!)
Ogni abitante della colonia, umano e non umano che sia, è unico e speciale, e possiede personalità e bisogni propri. Nostro compito chiaramente sarà soddisfarli, in linea con le nostre (il più delle volte sicuramente nefaste) intenzioni.
Sarà inoltre possibile esplorare lo spazio intorno alla colonia, sperando di non incrociare qualche razza aliena bellicosa.
Se le premesse di ciò che sarà Stardeus a lavoro compiuto ti intrigano potrai sostenere il progetto cercandolo su kickstarter.com. Se invece vuoi provarlo prima di unirti allo sforzo economico, a partire dall’apertura del crowd funding sarà rilasciata una demo giocabile gratuita che conterrà le prime due ore di contenuti, mentre i sostenitori avranno accesso completo alla versione alpha del gioco, della durata di circa quindici ore.