Atmosfere Horror e dinamiche alla DOOM64 si fondono nel titolo di Cultic, sparatutto dallo stile 16-bit annunciato da 3D Realms proprio durante la sua “Realms Deep”, evento virtuale di annunci con il tag “FPS”.
Dall’aspetto puramente Horror a scene di completa violenza FPS, Cultic promette una storia avvincente, zero perdite di tempo e tanta, tanta violenza e gore mascherata nel migliore dei modi…e dei suoni!
La notizia bomba è il fatto di poter provare direttamente con mano il gioco grazie alla demo, resa subito disponibile durante la presentazione del gioco, garantendo fin da subito feedback sulla qualità del gioco e una rampante attesa per gli amanti del genere!
Senza ulteriori indugi, ecco il trailer del gioco:
Cultic è la giusta miscela arcade e nostalgica che molti ameranno
Ispirato fortemente ai titoli Horror come bloodborne e Silent Hill, il gioco unisce culti e sparatorie in giusta quantità, con tanto di trappole ambientali e numerosi oggetti da lancio e nostalgia che trasuda da ogni poro!
Aspettiamoci segreti in vecchio stile, suoni nostalgici e tanta azione, unita soprattutto a qualche spavento o esplosione di troppo. Sicuramente una nuova, possibile perla per gli appassionati non solo del genere, ma i nostalgici degli ambienti e stili 16-bit che Cultic sembra promettere e fornire perfettamente senza esclusione di colpi!
Senza contare che l’intera velocità e ritmo del gioco è tipica degli FPS vecchio stile, una chicca per gli appassionati ed una sfida consistente per i neofiti, i quali non ne rimarranno delusi dal vasto arsenale e versatilità che ogni oggetto, esplosivo o non offre al giocatore.
Non ci resta che attendere ulteriori sviluppo su Cultic, mentre possiamo fin da subito gettarci nella Demo che sembra già promettere azione e atmosfere perfette, un gunplay accattivante e le giuste ispirazioni per la possibile killer app arcade che stavamo aspettando!