Arc System Works ha appena annunciato che Jack-0′ sarà il secondo personaggio aggiuntivo del primo Season Pass di Guilty Gear Strive.
Sarà possibile utilizzarla nel gioco a partire dal 27 agosto per tutti i possessori del Season Pass, mentre dal 30 agosto per coloro che l’acquisteranno individualmente. In occasione dell’annuncio, è stato rilasciato un trailer che introduce brevemente il personaggio:
Jack-0′ in Guilty Gear Strive, tra moveset e background
Il trailer si focalizza principalmente sul moveset del personaggio, rivoluzionato rispetto al al passato. Jack-0′ infatti non dispone più di mosse che agiscono in uno stile reminiscente dei tower defense e, nel complesso, sembra vantare attacchi più rapidi e offensivi, in un mix che la rende decisamente più accessibile per i giocatori.
I suoi minion vengono ora schierati tutti con lo stesso equipaggiamento (scudo, ali, e lecca-lecca), e si può decidere di farli attaccare tramite un input manuale. I minion possono poi essere persino attaccati, scagliandoli via e trasformandoli in proiettili capaci di “rimbalzare” su tutto lo schermo, danneggiando così gli avversari.
Sul sito ufficiale del gioco è stato invece pubblicato un breve resoconto sul suo background.
Jack-0′ è una forma di vita artificiale creata da Asuka R. Kreutz per impedire il ritorno alla vita di Justice, araldo della distruzione.
Siccome Justice venne creata utilizzando Aria, fortemente legata a Sol, come base, Jack-0′ riuscì ad impedirne il risveglio fondendosi con l’anima di Aria contenuta al suo interno. Così facendo, l’anima di Aria venne ripristinata all’interno di Jack-0′.
Ciononostante, la coscienza di Aria non ha ancora avuto modo di manifestarsi pienamente, lasciando Jack-o’ in uno stato instabile, con la sua personalità solo apparentemente inalterata.
Nonostante cerchi sempre di mantenere un certo distacco, le emozioni di Jack-0′ tendono a prendere il sopravvento, mettendone in evidenza un lato decisamente più infantile. Proprio per questo motivo indossa spesso una maschera, capace di tenere a bada le sue emozioni durante i combattimenti.
Guilty Gear Strive è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.