Il destino dell’umanità e del mondo vengono messi ancora una volta a rischio in Core Decay, prossimo titolo FPS annunciato durante la “Realms Deep”, evento virtuale in cui la stessa 3D realms si alza dalle ceneri per proporre una nuova serie di titoli dal retrogusto nostalgico ed allo stesso tempo moderni.
Ambientato in un mondo ormai al collasso, le ultime potenze mondiali fanno gruppo nella speranza di un progetto segreto che potrebbe salvare la razza umana dall’estinzione. A mettere in atto il piani apocalittico è un cyborg con il compito di infiltrarsi nelle ormai abbandonate basi militari e trovare la soluzione al dilemma climatico che si sta abbattendo sul pianeta terra.
Dagli stili arcade ed il costante feeling alla 007, Core Decay si annuncia il prossimo titolo FPS in cui sparare non sarà sempre la scelta giusta! Ecco il trailer del gioco:
Core Decay – Edge of the World mescola azione e spionaggio al futuro distopico
Dalle vibrazioni nostalgiche e piene di possibilità, il gioco crea diversi metodi di approccio ad ogni livello, permettendo al giocatore di attuare il proprio piano. Ad aiutarlo saranno i moltissimi potenziamenti cybernetici che modificheranno ed amplieranno le nostre dinamiche di gioco: sparare all’impazzata non sarà la risposta ad ogni cosa, mentre hacking, stealth e “mindgames” saranno alla portata di tutti quanti!
Per chi ancora fosse indeciso, 3D realms ha rilasciato anche una piccola Demo del gioco ambientata nella base antartica denominata “sito 43”, esempio di un design non lineare e pieno di possibilità per il giocatore, il quale potrà decidere ogni possibile approccio e ritmo al gioco. Compaiono anche spunti di lore e qualche alone di mistero, il tutto per indicare possibili e futuri colpi di scena che saranno capaci di raccontare una storia.
Non ci resta che scaricare la Demo e provare con mano le enormi potenzialità che Core Decay – Edge of the World è in grado di offrire, prima tra tutti la nostalgia!