Continuano le indiscrezioni sul presunto nuovo progetto di From Software in esclusiva per PlayStation 5. Il leaker Nick Baker, conosciuto in rete come Shpeshal Ed., è tornato infatti a parlarne nel corso dell’ultimo podcast di XboxEra svelando di aver ricevuto nuove informazioni sul titolo che dovrebbe tornare più sui fasti della serie Dark Souls, abbandonando così le variazioni di formula adottate con Sekiro: Shadows Die Twice e Elden Ring.
Nuova esclusiva From Software per PS5: ritorno alle origini?
Nick Baker spiega: “L’accordo tra Sony e From Software è molto simile a quello stretto per la produzione di Bloodborne e Demon’s Souls (lanciati in esclusiva PlayStation, ndr).” A capo del progetto ci sarebbe naturalmente l’immancabile Miyazaki e dovrebbe trattarsi di una nuova IP, non quindi del rumoreggiato Bloodborne 2 o di un ancora più improbabile sequel di Demon’s Souls. Obiettivo del titolo sarebbe quello di offrire un’esperienza soulslike pura.
Naturalmente, siamo ancora lontani da una conferma ufficiale, anche perché il team giapponese è concentrato sul lancio di Elden Ring, previsto a gennaio per PC e console. In quel caso, scopriremo un gioco che proverà ad ampliare i canoni classici dei soulslike, proponendo addirittura una struttura open world.
La presunta esclusiva PlayStation 5 tornerebbe letteralmente alle origini, magari offrendo qualche piccola innovazione in grado di rinfrescare la formula di gioco.