Non è una sorpresa che Riot abbia tratto grandi profitti dal mondo musicale e del gaming e questa volta l’occhio attento ricade su una possibile collaborazione anche su Valorant, il nuovo FPS Tattico rilasciamo quasi un anno fa.
Sicuramente il percorso musicale di League of Legends ha saputo stupire, soprattutto con un intero concerto per la finale dei propri campionati mondiali conclusi lo scorso novembre, dove le versioni 3D del gruppo musicale K/DA hanno incendiato il palco sulle note delle loro stesse Hit musicali. Numerose sono state le ispirazioni e idee dietro la nascita di gruppi come quello di pop-star femminili o gruppi misti come quello dei True Damage, ma il risultato è stato esplosivo e molto condiviso, tanto che persino i protagonisti di Valorant potrebbero avere il loro nuovo gruppo… o solista!
Nell’intervista di IGN, la stessa Riot ha descritto il loro processo creativo che ha portato alla nascita di questa collaborazioni musicali, accennando proprio al fatto che League of Legends non è altro che la culla di futuri gruppi e generi musicali, anche sui prossimi giochi in arrivo!
Nel video, la canzone tema della finale dei mondiali dell’anno scorso:
Valorant sotto l’occhio attento della Riot per la prossima Hit?
Lo stesso Toa Dunn, direttore creativo del reparto musicale della Riot ha affermato che “Valorant è da sempre preso in considerazione per future collaborazioni musicali”, quindi l’attesa per vedere protagonisti come Jett o Phoenix ballare e cantare tra stili e ritmi pop-urbani non sarà lunga.
Sicuramente se la cura della Riot, affinata a partire da una semplice skin pop-star per Ahri sino a cantante di un gruppo virtuale, possiamo aspettarci veri e propri fuochi d’artificio, senza contare che la stessa canzone e album delle K/DA è stato in cima alle classifiche settimanali di Spotify, insomma, un vero stravolgimento di orizzonti!