War Mongrels, titolo strategico in tempo reale ambientato durante la Seconda guerra mondiale e sviluppato da Destructive Creation, uscirà per PC tramite Steam ed Epic Game Store il 19 ottobre 2021.
E’ stato proprio lo sviluppatore ad annunciarne la data di lancio, insieme ad un nuovo trailer che continua a svelare alcuni elementi della trama, che ci vedranno impegnati sul fronte orientale, casa di ribelli e simpatizzanti dei movimenti di liberazione.
Prenderemo parte alla storia di una squadra composta da nuovi combattenti per la libertà: ribelli polacchi e lituani, ex soldati della Wermacht e altri ancora uniti contri un nemico comune, la propaganda e la furia scellerata di Hitler.
Dovremo affrontare nemici che ci piovono addosso da tutte le direzioni con tattiche stealth o attacchi a viso duro; come ci ha insegnato la serie Commandos potremo distrarre i nemici con rumori provenienti da bottiglie di birra o altri fonti, oppure potremo sovvertire le sorti di uno scontro con infiltrazioni dietro le linee nemiche, indossando divise rubate e colpendo alle spalle.
Inoltre, quando la situazione sarà precipitata e si scatenerà l’inferno, potremo combattere con un gameplay da shooter twin stick per sopravvivere alla battaglia.
Marcin Stanek, Business Development Manager di Destructive Creations ha detto a proposito di War Mongrels:
“La Seconda guerra mondiale è stata distorta da tanti media, e sono stati lasciati dei vuoti nella storia, spesso intenzionalmente. Le vicende al di fuori della prospettiva americana difficilmente ottengono la giusta visibilità. Il nostro obiettivo è cambiare questa situazione con un’esperienza interattiva e coinvolgente”.
War Mongrels sarà disponibile per PC via Steam ed Epic Game Store dal 19 ottobre 2021 al prezzo di 37.99€. Sono previsti porting per console next-gen e current-gen, ma ancora non c’è una data di uscita fissata.
War Mongrels sarà tradotto in Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Polacco, Russo, Turco, Giapponese, Koreano e Cinese tramite sottotitoli, mentre il doppiaggio sarà interamente in Inglese.