Myst è un videogioco cult degli anni ’90, creato dai fratelli Robyn e Rand Miller, che fondarono la Cyan, oggi conosciuta come Cyan Worlds. Dopo quasi 20 anni, questo capolavoro sta per tornare a stupirci su Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Il ritorno di Myst: un’avventura grafica senza tempo
All’interno di Myst, ti ritroverai in un’isola che cela misteri e intrighi di ogni tipo. Viaggiando nei vari luoghi inizierai a capire quello che è successo sull’isola, rendendoti conto di avere un ruolo chiave in questa storia tutta da scrivere. Man mano che andrai avanti con le tue ricerche, esplorerai connessioni più profonde e scoprirai la storia di uno spietato tradimento familiare. Le scelte che farai influenzeranno sia te, che il mondo che ti circonda.
Questo remake supporterà anche la realtà virtuale, rendendo il tutto ancora più bello e immersivo. E’ stato rivisto il suono, le varie interazioni con gli oggetti e col paesaggio e anche la randomizzazione dei vari puzzle.
Myst ora girerà con il nuovo motore grafico Unreal Engine 4 e comprenderà nuovi elementi visivi. Tutti questi nuovi elementi sono la ciliegina sulla torta per vivere al meglio una nuova avventura, come non era mai stato possibile fino ad ora.
Il remake di Myst uscirà il 26 agosto per Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG. Qui di seguito ti lascio il trailer ufficiale. Per altre informazioni invece ti consiglio di visitare il sito ufficiale del gioco.