Il Pokémon Presents più lungo di sempre ha portato con sé tantissime interessanti novità! Puoi trovare qui il nostro recap, ma uno dei protagonsiti indiscussi dell’evento è senza alcun dubbio Leggende Pokémon: Arceus, un titolo che potrebbe letteralmente rivoluzionare l’intera storia del brand dei mostriciattoli tascabili più famosi di sempre!
Leggende Pokémon: Arceus ci porterà per la prima volta nel passato del mondo Pokémon e in particolare nella regione di Sinnoh, protagonista indiscussa del prossimo futuro Pokémon anche grazie ai remake di quarta generazione Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Il titolo si è mostrato in un nuovo gameplay che porta finalmente con sé interessanti novità su cosa potremo aspettarci dal gioco, in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 28 gennaio 2022:
Pokémon Leggende: Arceus, un gameplay unico!
Dal punto di vista puramente tecnico del framerate e della rsoluzione grafica, purtroppo il titolo continua a mostrare il fianco mostrando ambientazioni spoglie e poco definite. Dal punto di vista della lore e del Pokédex però siamo davanti a qualcosa di unico! Il trailer infatti mostra nuove evoluzioni e forme regionali di mostriciattoli tascabili già noti come Stantler, Growlithe, Basculin e Braviary.
Inoltre, pare che nel titolo sarà presente anche un evento che porterà i Pokémon a diventare aggressivi anche nei confronti degli Allenatori, pertanto i nostri avatar virtuali portanno contare su tecniche uniche come la schivata, approfittare anche dello stealth tra i cespugli e tentare una cattura rapida alla Pokémon GO! Inoltre, il combat system sembra essere mutato rispetto al passato ed essersi espanso anche grazie a tecniche d’attacco alternative, un po’ alla Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin.
Nell’antica regione di Sinnoh, chiamata Hisui per l’occasione, il nostro campo base sarà nel Villaggio Giubilo, sede dell’antico Team Galassia che, incredibilmente, rivestirà almeno all’apparenza il ruolo di un gruppo con scopi pacifici. Una delle novità più incredibili e radicali inoltre riguarda il combat system, che ora mostrerà l’ordine d’attacco dei turni e farà differenza tra tecniche potenti e tecniche rapide.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Leggende Pokémon: Arceus (che puoi preordinare qui) e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!