Nel continente asiatico League of Legends, così come molti altri giochi competitivi hanno un’importanza quasi alla pari dei calciatori o atleti, tanto che gli stessi giocatori professionali sono chiamati come sponsor della prossima bibita gassata, linea di abbigliamento o chi ne ha più ne metta, ma questa volta è il caso di un giocatore di alto rango arrestato non appena si è seduto a giocare in un Internet Café…
Insomma, anche gli atleti più forti, come il nostro caro Marcell Jacobs dovrà pur andare in palestra, ma allora cosa è successo veramente? Stando a quanto detto dal sito cinese Baijiahao, il giocatore si è seduto sulla sua postazione annunciando di essere il giocatore “tal dei tali”, usanza comune nei paesi asiatici e che di solito implica numerosi benefit ed attenzioni degli altri giocatori.
Non è strano che a volte venga persino steso il tappeto rosso per dare il benvenuto al “Faker” della situazione, ma questa volta gli eventi hanno giocato davvero a sfavore del povero giocare, il quale è risultato il principale sospettato per un’indagine.
Non appena uscito da una breve pausa, il giocatore è stato arrestato e portato via sotto gli occhi increduli degli altri giocatori.
https://www.youtube.com/watch?v=so9a-MrzhEM
Caccia all’uomo finita su League of Legends
La storia ha di per sé del ridicolo, ma ecco com’è andata: Il giocatore di rank Challenger, aka Strong King, entra in un internet Café per una sessione di League of Legends, annunciando di essere arrivato.
Vicino a lui si siede Zhang Yihao, poliziotto che nel suo giorno libero passa il tempo anche lui sul famoso MOBA.
Zhang Yihao nota nel suddetto giocatore “Strong King” gli aspetti fisici di un noto ricercato per un’indagine e non appena si allontana per andare in bagno avverte i propri colleghi che in poco tempo irrompono nel Café ed arrestano Strong King per portarlo in centrale. L’uomo è in stato di custodia e ci rimarrà per tutta la durata dell’indagine, sperando che nulla di peggio possa accadere.
Insomma, nemmeno in un giorno libero si può giocare a League of Legends come dio comanda, poliziotto o fuggitivo che sia!