L’annuncio ufficiale di Call of Duty Vanguard è arrivato puntuale come da previsioni, ma adesso arrivano alcune informazioni collaterali sul nuovo episodio della serie Activision. Una tra queste riguarda lo spazio che lo sparatutto bellico potrebbe occupare nello storage disponibile della propria console al lancio fissato il prossimo 5 novembre: il dettaglio arriva direttamente dallo store ufficiale Xbox.
Call of Duty Vanguard occuperà più spazio di Warzone?
Andiamo a prendere in esame inizialmente le versioni singole del gioco. Call of Duty Vanguard andrà ad occupare su Xbox One ben 75 GB di spazio: la versione next-gen, che avrà ovviamente grafica migliore e alcune caratteristiche aggiuntive, ne richiederà invece 95. Ben diversa è invece la situazione se si va a valutare la Ultimate Edition.
Questa versione includerà praticamente tutto ciò che un fan della serie potrebbe desiderare: innanzitutto comprende sia la versione Xbox One che Xbox Series X/S, garantendo in questo senso il supporto al concetto di cross-gen. Tra le altre cose poi, spicca il Battle Bass Bundle, dieci ore di punti esperienza raddoppiati per il multiplayer, un pacchetto di armi esclusivo e un Task Force One Pack comprensivo di tre skin operatore e tre progetti di armi con proiettili traccianti. Peso complessivo? Ben 270 GB!
Va specificato tuttavia che la dimensione indicata potrebbe essere comprensiva di tutti i contenuti, quindi anche le versioni Xbox One e Xbox Series X/S messe insieme, per non parlare della beta che verrà garantita a chi prenoterà la Ultimate Edition.
Un dettaglio che probabilmente si scoprirà al momento del lancio. Call of Duty Vanguard è atteso il 5 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.