Black Myth: Wukong si mostra in un nuovo gameplay trailer pubblicato proprio stamattina da Game Science, la creativa casa di sviluppo cinese che ha dato vita al titolo.
Il gioco è stato realizzato utilizzando il nuovo Unreal Engine 5, il potentissimo e sbalorditivo motore grafico che verrà impiegato per lo sviluppo di molti giochi della nuova generazione.
Black Myth Wukong è un gioco d’azione con elementi da gioco di ruolo, ambientato nel vasto entroterra cinese ed è popolato dalle suggestive creature della mitologia orientale. Il protagonista del gioco dovrà affrontarle tutte mediante l’utilizzo del suo bastone, sfoggiando le sue abilità da vero combattente.
Il trailer di Black Myth: Wukong inizia con delle riprese panoramiche della sua ambientazione; si passa dalle foreste dalla folta vegetazione agli imponenti monumenti ricreati con minuzia e ricchi di dettagli.
Il tutto contraddistinto dallo spettacolare fotorealismo e dalla consistenza del nuovo motore grafico targato Epic Games. L’Unreal Engine 5 è infatti il nuovo standard per quanto riguarda il comparto tecnico videoludico.
Ecco il gameplay trailer del gioco:
Il gameplay vero è proprio viene mostrato qualche minuto dopo le scene di apertura, e ci mostra quello che è un vero e proprio gioco d’azione fatto di combattimenti corpo a corpo e scontri con esseri mitologici di varia natura.
Black Myth: Wukong si prospetta dunque essere mastodontico e innovativo allo stesso tempo. Un titolo sviluppato da uno studio emergente, in una zona del mondo poco conosciuta per la realizzazione di videogames. Un passo avanti per tutta l’industria e un opportunità per i talenti nascosti di un luogo ricco di spunti e suggerimenti per progetti simili.
Ti ricordiamo che il gioco verrà rilasciato per tutte le piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series S Xbox Series X e PC muniti di sistema operativo Windows.
Non perderti l’ultima notizia sul titolo; pare proprio che supererà le 15 ore di gameplay.