È stato rivelato con un trailer di presentazione Exekiller, primo gioco del team polacco Paradark Studio, formato da sole due persone.
Si tratta di un action-adventure in prima persona, con un’ambientazione frutto del curioso incontro tra Western e Cyberpunk.
Alcuni dettagli su Exekiller
Il gioco è ambientato a New York in un 1998 alternativo, 30 anni dopo il Great Fire Disaster, con la città circondata da un vasto deserto ed il 70% della popolazione mondiale rimasta vittima di una crisi ambientale.
In questo contesto post-apocalittico, tutte le forme di governo sono ormai cadute, e ad appropriarsi del potere sono state alcune società la cui condotta è tutt’altro che cristallina.
Si vestiranno i panni dell’Exekiller, un cacciatore di taglie col compito di recuperare dai suoi obiettivi i S.O.U.L.S., dei chip contenenti ogni sorta d’informazioni sui loro proprietari originali.
Paradark Studio sembra nutrire grandi ambizioni per questo titolo che, a detta dei due sviluppatori del team, vanterà la presenza di elementi RPG sotto forma di gadget e abilità personalizzabili, molteplici possibilità di approccio alle situazioni, e persino degli eventi generati casualmente durante l’esplorazione del mondo di gioco.
Sebbene quanto visto finora sia decisamente poco, il titolo sembra davvero promettente, e lascia trasparire un occhio di riguardo degli sviluppatori verso il genere degli immersive sims.
La data d’uscita di Exekiller è tuttora ancora da definire, ma è possibile consultare la pagina Steam del gioco per avere ulteriori informazioni sul titolo in sviluppo.