Jessika è un videogioco investigativo che usa la tecnica del full-motion video per aiutarci a scoprire la verità sul suicidio di una ragazza. Si tratta di una storia avvincente che parla di perdita e di come circostanze misteriose possano rendere dubbio anche quello che sembra un semplice suicidio.
Vestendo i panni di un investigatore privato dovremo quindi indagare sulla morte prematura della giovane, come richiesto dal padre. Pur iniziando ad interessarsi a quello che sembra senza dubbio un suicidio, ci troveremo davanti ad un punto di svolta che potrebbe segnare l’ascesa della nostra carriera.
Avremo a disposizione solo un portatile, tramite il quale dovremo scavare nel passato di Jessika e capire cosa sia davvero successo. Armati della nostra determinazione dovremo aggirarci nel mondo digitale navigato dalla vittima, stanando indizi e parole chiavi presenti in maniera massiccia nella presenza online che si è lasciata alle spalle.
Grazie all’utilizzo di FMV di livello professionale, gli sviluppatori sono riusciti a creare situazioni piene di tensione e davvero emozionanti. Non per niente il titolo ha vinto il German Developer Prize nella categoria Newcomer Award di Ubisoft Blue Byte, iniziativa della famosa software house che ha come intento quello di aiutare gli i programmatori promettenti.
Jessika è uscito su Steam già da un anno, compatibile con Windows, Mac e Linux, ma da ieri è possibile acquistarlo anche per Nintendo Switch. In occasione del lancio è proposto con il 20% di sconto, che porta il prezzo da 14,99€ a 11,99€.