Murder Diaries è un’avventura narrativa per giocatore singolo sviluppata e pubblicata da EpiXR Games UG. Si tratta del lavoro di uno studio indipendente di recente formazione, nato lo scorso maggio 2019, e formato da un team di cinque persone. Il titolo in cui si intrecceranno mistero, narrazione e omicidi arriverà a breve su Nintendo Switch e sarà rilasciato anche per PC tramite Steam.
Murder Diaries: un’avventura surreale
In Murder Diaries ci aspetta un’avventura narrativa da sperimentare da un punto di vista davvero particolare ovvero quello dell’anima del protagonista. In questo gioco, infatti, vestiremo letteralmente i panni di una sfera di luce fluttuante e sarà proprio in questa forma peculiare che dovremo esplorare le ambientazioni astratte che ci circondano.
Lo scopo di Murder Diaries è quello di ricostruire gli eventi che hanno portato all’omicidio del padre del protagonista, e per farlo dovremo raccogliere i frammenti dei ricordi sparsi nello scenario. Ogni ricordo che riusciremo a ricomporre nei 16 capitoli di questa avventura ci permetterà di fare un passo avanti verso la risoluzione del mistero. Con l’avanzare dei capitoli ci ritroveremo in delle ambientazioni sempre più astratte e surreali e sarà nostro il fardello quello di ricostruire da questa sorta di proiezioni oniriche ciò che è accaduto realmente.
Ti ricordo che puoi preordinare Murder Diaries dallo shop Nintendo a 9,99 € e puoi aggiungerlo alla lista dei desideri su Steam per non perdere nessun aggiornamento ed essere avvisato non appena il titolo sarà disponibile per l’acquisto. Il titolo sarà rilasciato il prossimo 16 settembre 2021, nell’attesa possiamo avere un assaggio di quello che ci aspetta con questo trailer.