Avevamo già parlato dell’atteso arrivo di King’s Bounty II quando avevamo provato l’anteprima del titolo, ma la notizia è che ormai l’attesa è quasi finita. Siamo quindi pronti a catapultarci in questo mondo fantasy all’inizio degli anni ’90 con il primo capitolo.
Proprio ieri il team che si è occupato di questo grande, atteso ritorno ha condiviso alcune righe che servono ad introdurci alla storia che, a breve, potremo vivere. Con un breve testo e un video dedicato, ci viene infatti raccontata la storia di Aivar…
Molto tempo fa, Aivar, discendente di una famiglia nobile impoverita, era un cavaliere della Guardia Reale. Tuttavia, in un momento cruciale, si rifiutò di sostenere il colpo di stato che alla fine portò all’ascesa al trono di re Claudius. Questo lo ha fatto bandire dalla Guardia. Aivar fuggì ad Artisania, dove si guadagnò un’ottima reputazione come mercenario e divenne il capitano della sua stessa truppa: Hounds of War. Recentemente, Aivar ha ricevuto un invito all’Assemblea Universale. Lì, il principe Adrian ha promesso di perdonarlo e ha offerto una buona posizione con la Guardia Reale. Aivar era sospettoso dell’offerta, ma pensava che avrebbe tentato la fortuna. Detto questo, partì per incontrare il principe…
In King’s Bounty II ci addentreremo in un open world completamente a nostra disposizione, con un nostro esercito personale il cui viaggio sarà fatto di comando, sopravvivenza e sacrificio. Il 24 agosto il gioco sarà disponibile su PC, tramite Steam ed Epic Games Store, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.