Alcuni videogame hanno l’incredibile capacità di immergerci nel loro mondo per ore e ore, che passano velocemente senza che ce ne accorgiamo. Anche le serie TV hanno questo magico potere, che però non aiuta certo quando il giorno dopo siamo pieni di impegni! Richiede una forte forza di volontà riuscire a staccarci, pena il perdere molte ore di sonno. Lo sa bene James McAvoy, protagonista di 12 Minutes, che tempo fa ha trovato una soluzione decisamente… drastica al suo problema.
L’attore scozzese è famoso soprattutto per aver interpretato Charles Xavier, leader degli X-Men nei vai film in cui compaiono. Un’altra sua passione un po’ meno conosciuta sono i videogame: in un’intervista a Forbes riguardo al suo ruolo in 12 Minutes, si definisce fin da piccolo un amante dei giochi del genere fantasy, come Zelda e Secret of Mana. Questa passione si è tramutata velocemente in ossessione intorno al 2007, mentre interpretava l’interesse romantico della protagonista di Becoming Jane.
12 Minutes, James McAvoy: “Stavo sveglio fino alle 4 del mattino per giocare ad Oblivion”
“Dovevo andare a letto alle 22 e svegliarmi alle 6 per il ruolo” dice McAvoy. Ma Oblivion ci mette lo zampino, e l’allora giovane attore viene nuovamente richiamato nel mondo di Bethesda, che lo tiene sveglio fino a tardi. Cosa fare in un caso del genere? Beh, la soluzione è ovvia, bruciare il disco ed evitare la tentazione! “Ho messo il CD sul gas e l’ho guardato bruciacchiarsi e sciogliersi per un po’. Ho detto ‘Bene, è finita tra di noi, finita, mai più!'”
Ora James ammette di giocare a Call of Duty: Warzone con gli amici, un vasto gruppo di adulti che parlano del più e del meno. Speriamo vivamente che il fascino dei videogame non lo assorba mai più così tanto, o potremmo perderci alcuni suoi ruoli splendidi come quello che ha appena avuto in 12 Minutes di Annapurna Interactive in qualità di protagonista! Ti invitiamo infine a seguire la nostra pagina e metterla tra i preferiti per rimanere aggiornato su ogni notizia nel mondo videoludico!