Quake 2 RTX, la remaster del titolo, è disponibile gratuitamente presso la piattaforma di GOG. Puoi quindi procedere al normale acquisto del gioco collegandoti al negozio, ma attento a non aspettare troppo tempo: il periodo per riscattare la tua copia gratuita è limitato!
Quake 2 RTX è stato aggiornato da NVIDIA per poter avere la funzione Ray Tracing, al contrario del gioco uscito almeno una ventina di anni fa, ed è un’ottima occasione per provarlo. Un altro motivo per procedere all’acquisto gratuito è anche il fatto che, sempre NVIDIA, ha apportato delle migliorie che ti possono permettere di avere il supporto della tecnologia DLSS.
Tutte le modifiche apportate, in realtà, sono perfettamente visibili dall’update fatto che ha portato il gioco alla versione 1.5. Insomma, vuoi rivivere un pezzo della tua infanzia nettamente migliorato? Questa è la tua occasione.
Quake 2 RTX quando tornerà a pagamento?
Non sappiamo con certezza il giorno in cui tornerà ad essere acquistabile a prezzo pieno; probabilmente rimarrà gratuito per un paio di giorni o fino all’evento della QuakeCon 2021. L’unica soluzione per questo enigma irrisolvibile è quello di agire in fretta e senza pensarci troppo.
Hai paura che i requisiti siano troppo alti per il tuo computer? Nessun problema, ecco ciò che richiede il gioco per essere giocato:
- Sistema: Windows 7 64-bit
- Processore: Intel i3-3220 o AMD equivalente
- Memoria: 8 GB RAM
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce RTX 2060
- Spazio su disco: 2 GB di spazio
- Altro: supporto Vulkan
Il nostro consiglio è quello di accaparrarsi il titolo anche se il tuo computer non rispetta i requisiti minimi; al massimo rimarrà nella tua libreria e potrai giocarci non appena apporterai dei miglioramenti al tuo apparecchio.
Tuffati nel titolo FPS Arena di ID Software e Lightspeed Studios e non preoccuparti se non possiedi alcun account su GOG; puoi iscriverti gratuitamente oppure potresti andare su Steam e avviare il gioco gratuitamente. In entrambe le piattaforme il gioco risulterà essere completamente in inglese.