A due settimane dal lancio non ci sono buone notizie per i fan di Sonic Colors: Ultimate, SEGA ha infatti appena annunciato che il titolo rimasterizzato dedicato all’amato porcospino blu e nello specifico all’omonimo gioco uscito nel 2010, subirà un ritardo. Per fortuna, però, il rinvio riguarda soltanto l’edizione fisica del gioco. Scopriamo in quali paesi ci sarà il posticipo dell’uscita del titolo e quali sono state le motivazioni di SEGA.
Sonic Colors: Ultimate, i paesi interessati dal ritardo
A causa di problematiche logistiche insorte in maniera del tutto imprevista, l’uscita di tutte le edizioni fisiche di Sonic Colors: Ultimate sarà posticipata. Non si conoscono ancora ulteriori dettagli sullo slittamento della data di uscita, ma sappiamo che il ritardo interesserà entrambe le edizioni fisiche: quella standard e la keyring edition che include un simpatico portachiavi che ritrae Baby Sonic.
https://twitter.com/SEGA_Europe/status/1429835890336141313
Il tweet pubblicato da SEGA Europe per comunicare agli utenti il ritardo specifica che il rinvio interesserà nello specifico i mercati EMEA, stiamo parlando quindi di Europa, Medio Oriente e Africa. Nel post viene specificato che non saranno, invece, interessate l’Australia e la Nuova Zelanda.
In ogni caso non è ancora stata rilasciata nessuna dichiarazione riguardo al periodo in cui le edizioni retail saranno nuovamente disponibili. Resta comunque da precisare che il ritardo non interesserà in alcun modo l’uscita delle versioni digitali, il cui rilascio è previsto per il 7 settembre 2021. Ti ricordo che Sonic Colors: Ultimate sarà disponibile per PC (Microsoft Store e Epic Games Store), Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Ecco a te il trailer di questa edizione remastered: