Negli ultimi tempi Hideo Kojima è sulla cresta dell’onda in campo videoludico. Non solo sta per uscire Death Stranding Director’s Cut, ma il nome del papà di Metal Gear Solid sembra rimbalzare ovunque si parli del progetto Abandoned. Nonostante sia stato smentito il coinvolgimento dello sviluppatore, i fan continuano ugualmente a trovare assurdi collegamenti con quest’ultimo.
Dopo l’apprezzamento di Kojima per il gioco 12 Minutes, non c’è stato modo di avere nuove dichiarazioni su progetti futuri o in attuale lavorazione. Voci di corridoio affermano che lo sviluppatore sia in procinto di creare un nuovo originale titolo in esclusiva Microsoft, ma nulla è stato ufficializzato.
In compenso, qualcosa di ufficiale, inerente Hideo Kojima c’è, ma non è ciò che un po’ tutti ci aspetteremmo, nonostante sia un avvenimento annuale ricorrente: il 24 agosto, lo sviluppatore ha compiuto 58 anni. Con un post sul suo account ufficiale Twitter ha voluto far sapere a tutti i fan quali sono i piani per i suoi progetti futuri.
58 anni e non sentirli, caro Hideo Kojima!
“Ho compiuto 58 anni oggi e, sebbene il mio corpo mi stia venendo meno, la mia creatività non sta ancora calando” ha scritto lo sviluppatore in un divertente post, con tanto di foto davanti all’ormai noto sfondo di Homo Ludens, la mascotte della Kojima Productions. “Fino a quando il mio cervello non perderà il suo potere creativo, continuerò a sforzarmi per creare cose. Questo è il mio istinto, ed è ciò che amo fare. Grazie.”
2/2
In case you're wondering, I'm the same age as Brad Pitt, and Tom Cruise is one year older.— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) August 23, 2021
Sembra quasi una minaccia, ma per noi amanti delle storie magnifiche che Hideo Kojima ha creato nel corso degli anni, non può che essere una stupenda rivelazione. Possiamo quindi aspettarci di vedere realmente nuovi prodotti targati Kojima Production per chissà ancora quanto tempo, dato che non sembra che il cervello dello sviluppatore stia perdendo colpi.
“Nel caso ve lo stiate chiedendo, ho la stessa età di Brad Pitt e Tom Cruise ha solo un anno in più” ha continuato Hideo Kojima, con fare scherzoso riguardo alla sua età.
Tranquillo Kojima, a nome di tutti i tuoi fan possiamo dirti che sembri ancora un giovanotto che non ha nulla da invidiare con le celebrità di Hollywood!