A inizio agosto tramite il link del preorder di Insurgency Sandstorm i fan avevano notato una data e avevano il sospetto che questa potesse riferirsi alla data di arrivo del gioco su console, ma fino ad ora non c’è stato mai nulla di ufficiale; appunto fino ad ora, perché proprio nelle scorse ore l’editore Focus Home Interactive ha ufficializzato la data.
Insurgency Sandstorm: cosa sappiamo
Insurgency Sandstorm usciva per la prima volta nel dicembre 2018 ma solo per PC, da allora i fan non hanno fatto altro che aspettare per ricevere il gioco anche su console, dopo tanti rinvii finalmente abbiamo una data ufficiale, che è stata rivelata dallo sviluppatore New World Interactive e dall’editore Focus Home Interactive, proprio sul profilo ufficiale Twitter di quest’ultimo tramite un tweet.
https://twitter.com/FocusHome/status/1430845432675065860?s=20
Insurgency Sandstorm sarà disponibile nelle edizioni Standard, Deluxe e Gold a partire dal 29 settembre 2021 per PlayStation 4 e Xbox One, inoltre grazie alla retrocompatibilità il gioco sarà disponibile per Xbox Series e PlayStation 5. I preordini, già disponibili, per qualsiasi edizione si acquisti, includono “Walord Gear Set” e “Peacemaker Gear Set“.
Insurgency Sandstorm: panoramica del gioco
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando Insurgency Sandstorm è il sequel di Insurgery ed è uno sparatutto in prima persona a squadre, tramite la modalità multiplayer è possibile combattere in ambienti devastati dalla guerra contemporanea in Medio Oriente e raggiungere gli obiettivi tramite l’uso di veicoli di attacco leggeri e artiglieria distruttiva nelle mappe a disposizione nel gioco.
In Insurgency Sandstorm è possibile personalizzare il personaggio interpretato, un’opzione utile per mostrare l’anzianità tramite il proprio abbigliamento, che siano uniformi o accessori. Più velocemente si raggiungono gli obiettivi più facilmente si impugneranno nuove armi e si riceveranno nuovi potenziamenti per aggirare il nemico e sconfiggerlo.
Un suggerimento che ci sentiamo di dare ai futuri giocatori di Insurgency Sandstorm è quello di fare molta attenzione durante i combattimenti, navigando dettagliatamente ogni mappa, usando in maniera strategica le munizioni, altrettanto utile sarà muoversi rapidamente per non farsi sopraffare dagli avversari.