505 Games e Kunos Simulazioni hanno annunciato che Assetto Corsa Competizione sarà disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S a partire dal 24 febbraio 2022. Coloro che posseggono già il gioco su PlayStation 4 e Xbox One potranno effettuare l’upgrade alle versioni di ultima generazione senza alcun costo aggiuntivo, compresi i DLC eventualmente acquistati. L’obiettivo di queste edizioni è ovviamente quello di sfruttare al meglio l’hardware a disposizione, per offrire agli appassionati un’esperienza di gioco più fluida e coinvolgente.
Assetto Corsa Competizione si fa bello per la next-gen
Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di Assetto Corsa Competizione garantiranno infatti prestazioni maggiori fino a 60 frame per secondo, includendo la possibilità di creare lobby private per il multiplayer e di avere a disposizione le livree aggiornate delle auto per la stagione 2021 del GT World Challenge.
Non a caso l’edizione fisica del gioco includerà il pacchetto “2020 GT World Challenge” che aggiungerà tre auto, oltre 60 livree e altri contenuti aggiuntivi ad un titolo già di per sé abbastanza ricco.
Infine, per l’occasione è stato pubblicato un primo trailer che ci mostra Assetto Corsa Competizione in movimento su PS5 e Xbox Series X/S. Gioco di corse estremamente realistico, si tratterà di un titolo certamente capace di attirare gli appassionati del genere.