Bethesda ha svelato nuove informazioni su Starfield, il gioco di ruolo fantascientifico in lavorazione in esclusiva per PC e Xbox Series X/S dal team autore di Skyrim. Lo sviluppatore ha infatti mostrato tre delle location che potremo visitare nel corso dell’avventura. Il tutto è stato fatto con brevi filmati ognuno dedicato ad un’ambientazione differente.
Starfield, primo sguardo ad alcune ambientazioni
Partiamo dallo spazioporto di New Atlantis, capitale delle Colonie Unite (o UC), la fazione politica e militare più potente del gioco. Betheda lo descrive come un crogiolo di tutte le razze e credi, un po’ come la capitale del potere della Galassia. Sembrerebbe essere quindi una delle ambientazioni centrali dell’intera avventura.
Passiamo quindi a Neon, una gigantesca piattaforma di pesca su un mondo acquatico che viene in realtà utilizzata come un nascondiglio per un particolare tipo di droga a base di pesce: una sostanza che è considerata illegale in tutta la galassia.
Chiudiamo con Akila, capitale del Collettivo Freestar, una confederazione di tre distinti sistemi stellari. È caratterizzata da una citta murata circondata da terre in cui troveremo in abbondanza animali predatori alieni, che costringono la popolazione a difendersi dietro le mura.
Starfield sarà disponibile per PC e Xbox Series X/S a partire dall’11 novembre 2022, incluso al D1 su Xbox Game Pass.