Si inizia finalmente a parlare di date
L’espansione multiplayer di Final Fantasy XV, Comrades, verrà lanciata per PlayStation 4 e Xbox One il 15 novembre 2017. L’annuncio è stato fatto direttamente da Square Enix.
L’espansione sarà disponibile per i giocatori che hanno acquistato Final Fantasy XV e il Season Pass di Final Fantasy XV. Potrà essere comunque acquistata separatamente. Ma per giocarci è necessario l’abbonamento al PlayStation Plus o a Xbox Live Gold.
In Comrades, i giocatori saranno dei sopravvissuti dal Kingsglaive. Dovranno scoprire qualcosa in più sulla scomparsa di Noctis, dopo gli eventi del capitolo 13 del gioco principale.
I giocatori si equipaggeranno con sigilli reali che concedono poteri speciali. Dovranno poi creare una squadra equilibrata e affrontare una serie di missioni, utilizzando anche un pizzico di strategia. Oltre alle missioni multiplayer, sono disponibili anche missioni per giocatori singoli, finalizzate a migliorare le abilità dei personaggi.
Square Enix ha, inoltre, rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Xbox One di Final Fantasy XV che aggiunge il supporto a Xbox One X, nonché una nuova funzionalità per svolgere più missioni. Questa patch verrà rilasciata il 10 novembre.
Final Fantasy XV è ora disponibile per PlayStation 4 e Xbox One. Sarà disponibile per PC all’inizio del 2018.