È un po’ un segreto di Pulcinella che Naughty Dog sia al momento al lavoro su un progetto esclusivamente multiplayer. In realtà si tratterebbe di quella che sarebbe dovuta essere la modalità online di The Last of Us Part 2: una cosa che poi si sarebbe trasformata in un gioco standalone vero e proprio, di cui al momento non conosciamo alcun dettaglio ufficiale. Quel che è certo è che anche in questo caso la filosofia del team sarà quella di dare al titolo un’impronta cinematografica.
We're aggressively hiring – apply if you want to be part of bringing the cinematic experience between players in our new standalone multiplayer action game. https://t.co/SHtU4AKyI7
— Vinit Agarwal (@vinixkun) August 27, 2021
Naughty Dog e il multiplayer cinematografico
Lo studio statunitense ha pubblicato nuovi annunci di lavoro legati al progetto che ci offrono qualche dettaglio in più sul gioco che ci troveremo di fronte. Naughty Dog lo descrive come il primo titolo multiplayer della sua storia e le figure ricercate spaziano tra differenti settori: dal System Designer al Visual Effect Artist per passare poi figure come un AI Programmer, un Animation Programmer e altre ancora.
L’aspetto interessante è però quello fornito dalle parole di Vinil Agarwarl, co-game director della produzione, che su Twitter ha invitato eventuali interessati ad unirsi nel realizzare la prima esperienza cinematica tra giocatori nel primo titolo d’azione multiplayer dello studio.
In che modo verrà realizzata questa visione? Difficile a dirsi al momento, speriamo di avere maggiori informazioni prossimamente.