Horizon Forbidden West ha finalmente una data d’uscita. Non era quella che molti di noi si aspettavano, ma almeno sappiamo che il 18 febbraio 2022 potremo vivere il seguito della storia di Aloy.
Essendo un seguito, sul logo di Horizon Forbidden West campeggia anche il numero romano “II” sulla linea che divide la parola Horizon e Forbidden West. Ma c’era la stessa cosa sul primo capitolo? Adesso pare proprio di sì.
Horizon Zero Dawn ha cambiato logo
Il tutto è avvenuto in modo silenzioso, senza alcuna dichiarazione da parte di Guerilla Games e in maniera retroattiva. Difatti, originariamente il titolo non aveva alcun numero scritto sul logo, ma adesso, come hanno notato i più attenti, il numero romano “I” è comparso sul titolo di Horizon Zero Dawn.
Qui di seguito invece il logo originale rilasciato nel 2017.
Fatto curioso è che entrambi i giochi non abbiano ufficialmente il numero nel titolo, difatti possiamo dire che Horizon è il nome, mentre Zero Dawn e Forbidden West sono i sottotitoli. Perciò il numero sta a indicare una vera e propria progressione.
Il fatto che ci sia un numero e che questo sia comparso in maniera retroattiva sul logo del primo capitolo, ci può far supporre che dovremo aspettarci altri titoli in futuro, oltre al fatto che la stessa Guerrilla Games non pensava fin dall’inizio di realizzare un secondo capitolo.
O per meglio dire, la software house ha voluto vedere se il titolo avrebbe avuto il successo necessario per garantirgli la realizzazione del nuovo Forbidden West. Forse, se non fosse stato così, il destino sarebbe stato lo stesso di Days Gone.
Che sia quindi l’inizio di una nuova saga? Per ora attendiamo di giocare l’attesissimo Horizon Forbidden West e poi vedremo cosa ci riserverà in futuro l’avventura di Aloy.