Non ci saranno certamente più ritardi per The Medium su PlayStation 5. Bloober Team e Sony Interactive Entertainment hanno pubblicato infatti il trailer di lancio della versione per la console giapponese dell’horror psicologico già disponibile per PC e Xbox Series X/S. Il filmato, che puoi ammirare di seguito, ci permette di dare uno sguardo generale alle principali introduzioni di questa edizione, che riguardano ovviamente le caratteristiche primarie di PS5.
The Medium per PS5, il DualSense sarà protagonista
Come ti abbiamo parlato in qualche precedente articolo, The Medium su PlayStation 5 proverà a sfruttare alcune delle feature della console Sony, con particolare riguardo ovviamente al DualSense, il controller dotato di caratteristiche uniche come il feedback aptico e i grilletti adattivi.
Nel corso del trailer, possiamo dare uno sguardo a diverse scene di gameplay, che puntano essenzialmente nel mostrare il dualismo del sistema di gioco, capace di dividersi tra mondo reale e mondo spirituale per la risoluzione degli enigmi. È sicuramente l’aspetto più innovativo di una produzione comunque piuttosto tradizionale, che si rifa ai classici del genere come Resident Evil e Silent Hill.
Non a caso, a comporre la colonna sonora troviamo Akira Yamaoka, storico compositore proprio della serie Silent Hill, che certamente aiuta a rendere ancora più inquietanti e coinvolgenti le già affascinanti atmosfere del gioco.
The Medium per PlayStation 5 sarà disponibile a partire dal 3 settembre 2021.