Hasan Kahraman, fondatore di BLUE BOX Game Studios, rompe il silenzio dopo il fallimentare reveal di Abandoned di inizio agosto. Lo sviluppatore ha infatti pubblicato un aggiornamento su Twitter in cui spiega che il team è al lavoro su una appropriata presentazione del titolo attraverso l’applicazione Realtime Experience. Agli appassionati viene richiesta pazienza e, per non farsi mancare nulla, augura a tutti di passare una buona Domenica!
https://twitter.com/HasanEKahraman/status/1431762560634789888
Abandoned, il mistero continua
Con Abandoned siamo giunti a un punto in cui ormai praticamente nessuno crede che possa trattarsi di qualcos’altro rispetto quanto annunciato dallo studio. Le teorie sul fatto che possa trattarsi di un Silent Hill sviluppato da Hideo Kojima si sono sgonfiate nel corso delle settimane, anche a causa delle smentite decise dello stesso Kahraman, che si è inoltre scusato per i riferimenti e le coincidenze con la serie Konami e il leggendario game designer.
Da quel che sappiamo, quindi, Abandoned sarà uno sparatutto in prima persona con elementi horror e altre caratteristiche innovative che dobbiamo ancora imparare a conoscere. Il reveal del gioco è previsto con una speciale applicazione già disponibile per PlayStation 5, cui interno dovrebbe contenere diversi filmati relativi al titolo.
Al momento però ogni annuncio di lancio dell’app è stato fallimentare, accompagnato da diverse problematiche non meglio specificate che hanno costretto il team a numerosi rinvii. Ora arriva la promessa che i lavori sono ancora in corso, con l’obiettivo questa volta di non mancare un bersaglio. Forse, è anche un modo per raffreddare ulteriormente le voci più calde.