Square Enix ha annunciato che Bravely Default 2 per Nintendo Switch sta per diventare il titolo più venduto nella storia della serie. Un PR della compagnia ha fatto sapere infatti che il gioco, lanciato lo scorso febbraio, ha venduto più di 950.000 unità in tutto il mondo avvicinandosi quindi al traguardo del milione. Considerato che si tratta di un titolo appartenente una filosofia di nicchia del genere degli JRPG è senza dubbio un ottimo risultato per il produttore giapponese, che guarda con ottimismo anche alla release per PC prevista per questa settimana.
The acclaimed RPG #BravelyDefault II makes its way to Steam on September 2, 2021!
Join Seth, Gloria, Elvis, and Adelle as they venture through the land of Excillant in search of four elemental Crystals. 💎
Pre-order now & get 10% off: https://t.co/u2JHYsyQV4 pic.twitter.com/vQo8beMcS7
— Square Enix (@SquareEnix) August 26, 2021
Bravely Default 2 pronto a migliorare le vendite del predecessore
Il primo episodio della serie, lanciato in esclusiva per Nintendo 3DS, ha raggiunto questo risultato nel corso del suo intero ciclo vitale: Bravely Default 2 promette di farlo in molto meno tempo, considerato che il gioco è disponibile da neanche un anno. Il lancio su PC su piattaforma Steam del 2 settembre darà senza dubbio una spinta in più alle vendite ed eventuali buone performance potrebbero aprire al franchise le porte per altri episodi.
Disponibile al momento solo su Nintendo Switch, Bravely Default 2 è il sequel dell’omonimo JRPG old-school lanciato su Nintendo 3DS ormai diverso tempo fa. Si tratta di un gioco di ruolo che mischia alcune tecniche moderne con una filosofia particolarmente vecchio stile, che è stata parecchio apprezzata dagli appassionati del genere.