Il team di sviluppo Chuhai Labs e Thunderful Publishing hanno appena annunciato Cursed to Golf, un curioso roguelike a tema golf in arrivo su PC e Nintendo Switch nel 2022.
La premessa narrativa è decisamente fuori dall’ordinario: un golfista, colpito a morte da un fulmine proprio durante la finale di un torneo, viene mandato nel “Purgatorio del Golf”, e solo completando 18 buche soprannaturali potrà salvarsi da un aldilà infelice e dannato.
Alcuni dettagli su Cursed to Golf
Il gioco sembra mescolare una struttura roguelike, elementi puzzle-platform, e persino un design delle mappe che strizza l’occhio ai metroidvania, come rivela lo stesso Liam Edwards, creatore e sviluppatore presso Chuhai Labs.
Nello specifico, l’aspetto “rogue” del gioco si manifesta sotto forma di reset dell’intero percorso qualora si raggiunga un punteggio PAR pari a zero.
Liam Edwards ha inoltre dichiarato che grande importanza è stata data alle possibilità di movimento e alla fisica del gioco, rimescolate e riproposte per fornire “un’esperienza nuova, interessante, unica e divertente.”
Si tratta di un mix sicuramente inusuale, che vede mescolarsi elementi apparentemente tanto distanti tra loro, ma che, per quanto è stato mostrato finora, lascia intravedere un risultato finale davvero promettente.
Cursed to Golf arriverà su Nintendo Switch e PC nel corso del 2022. In attesa di una data di rilascio ufficiale, è possibile consultare la pagina del negozio di Steam per ulteriori informazioni riguardanti il titolo.