Deathloop, la prossima esclusiva PlayStation 5 sviluppata dal Arkane Studios, è ormai in dirittura d’arrivo nelle nostre case. La data di uscita è infatti fissata per il prossimo 14 settembre e l’attesa per tutti gli appassionati della casa di sviluppo sta finalmente per concludersi.
Gli sviluppatori hanno deciso, a meno di un mese dal rilascio ufficiale, di condividere con il pubblico e i videogiocatori un nuovo video incentrato sulle meccaniche di gioco. Nello specifico sono state mostrate le feature uniche e peculiari del nuovo controller DualSense applicate a delle disparate situazioni di gioco.
In Deathloop il DualSense servirà a dare maggiore enfasi alle armi e all’azione
Il pad Sony infatti, seguendo un po’ la scia di ciò che ha fatto Call of Duty: Black Ops Cold War, utilizzerà i trigger adattivi per dare maggiore enfasi all’utilizzo delle armi da fuoco. La software house garantisce di aver donato a ogni arma un feeling diverso, da assaporare tramite l’utilizzo i trigger del DualSense.
Verrà utilizzato anche il feedback aptico per sottolineare le azioni di movimento compiute dal personaggio principale. La mobilità del protagonista, in un titolo di questo tipo, è fondamentale e risaltarla nel migliore dei modi è solamente un ulteriore mezzo per aumentare l’immersione del giocatore.
In particolare il feedback verrà sfruttato per simulare il suono dei passi, sia corsa che camminata, e per dare maggior dinamismo alle spettacolari scivolate che avremo modo di effettuare.
Anche lo speaker integrato avrà il proprio spazio in Deathloop, trasmettendo i rumori proveniente dalla radio e altri suoni specifici. Ovviamente l’audio potrà essere disattivato in ogni momento o reindirizzato alle cuffie.
Il titolo, pubblicato da Bethesda Softworks, vedrà la luce il prossimo 14 settembre e sarà disponibile in esclusiva temporale su PlayStation 5 e su PC