Quello delle mod amatoriali per The Elder Scrolls V Skyrim è un mondo talmente vasto e diversificato in grado davvero di trasformare il gioco di ruolo originale di Bethesda. Su PC, grazie agli strumenti messi a disposizione per gli appassionati, è letteralmente possibile fare di tutto, con ogni limite del caso, ma il modder HeavyBurns vuole fare qualcosa di più e trasformare il titolo in una sorta di Dark Souls. Come? Combinando insieme una cifra mostruosa come 500 mod!
When the link of Fire is threatened the Bell tolls, unearthing the old lords of cinder from their graves… pic.twitter.com/2fk6RY9jOo
— Heavy Burns (@HeavyBurns) August 30, 2021
Skyrim come Dark Souls: secondo tentativo
Per cominciare, HeavyBurns ha distribuito su Twitter un teaser trailer in cui rivela le sue intenzioni. Nel corso di un’intervista concessa a GamesRadar ha fornito per fortuna qualche dettaglio in più, spiegando che aveva provato a fare la stessa cosa già lo scorso anno, ma la selezione di mod disponibili non era ancora abbastanza per permettergli di raggiungere il suo intento.
Quando gli è stato chiesto cosa lo abbia spinto a riprovarci, il modder ha spiegato che esiste un vasto numero di creature, armi, armature, interfacce e mod sonore di cui non era a conoscenza quando aveva avuto l’idea o comunque non erano state ancora lanciate.
Si tratta certamente di un progetto a dir poco ambizioso: mettere insieme 500 mod amatoriali può compromettere pesantemente la stabilità di gioco, considerato che 30-40 di queste apportano modifiche pesanti al core del gameplay, incluse persino nuove animazioni.
In ogni caso, HeavyBurns ci prova e pubblicherà il suo risultato su YouTube prossimamente. Ti ricordo a proposito che a fine anno è previsto il lancio di una nuova versione di Skyrim, questa volta dedicata a PlayStation 5 e Xbox Series X/S.