Aeon Drive era stato annucciato durante il Guerrilla Collective dello scorso giugno, ma le ultime notizie arrivano direttamente dallo studio di sviluppo 2Awesome Studio e dal publisher CRITICAL REFLEX. Proprio ieri infatti è uscita la data di pubblicazione del platform d’azione, che sarà disponibile dal 30 settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
Si tratta di un platform con ambientazione cyberpunk e pensato per le speedrun, dove i giocatori vestiranno i panni di Jackelyne, una ranger spaziale il cui unico obiettivo è trovare una via per tornare a casa. Armata di una spada energetica e di una daga del teletrasporto, deve trovare tutti i Drive Core per poter procedere con le riparazioni della sua nave spaziale e dedicarsi al salvataggio della città da una catastrofe imminente.
Cosa ci aspetta con Aeon Drive?
In Aeon Drive i giocatori avranno modo di correre e saltare attraverso diverse zone della città tre le baluginanti luci a neon tanto apprezzate dalle ambientazioni cybepunk, utilizzando le abilità per piegare il tempo e lo spazio con l’obiettivo di avanzare. Tra le principali caratteristiche del gioco troviamo infatti:
- la possibilità di teletrasportarsi attraverso laser, spuntoni e lame, oppure di fare uno scatto che termina con una rotolata per evitare gli ostacoli e avanzare attraverso i ben 100 livelli di Neo Barcelona;
- grazie al sistema di salvataggi si può viaggiare nel tempo, evitando ai giocatori la frustrazione della ripetizione e mantenendo sempre appagante la sfida;
- una splendida pixel art, capace di fondere uno stile moderno e retro;
- un avanzato sistema di punteggi che garantisce la rigiocabilità del titolo a lungo termine;
- il livello di difficoltà cambia in tempo reale grazie alla possibilità di raccogliere strumenti da utilizzare in maniera strategica per viaggiare nel tempo.
Aeon Drive pensa inoltre a tutti i tipi giocatori e propone due modalità di gameplay, con la storia che può essere giocata in solitaria oppure in cooperativa fino a un massimo di 4 giocatori in multiplayer, locale oppure online. È inoltre prevista una modalità competitiva PvP che supporta ugualmente fino a 4 giocatori, sempre in locale oppure online.
I giocatori possono inoltre utilizzare l’integrazione di Discord e le classifiche globali per interagire non solo con gli amici, ma anche con gli altri utenti di tutto il mondo. Attraverso la modalità streaming potremo anche mostrare a tutti chi è il più veloce di Neo Barcelona!
La protagonista di Aeon Drive, Jackelyne, sarà doppiata da Kira Buckland, già nota nel mondo dei videogiochi per i suoi lavori in 2B in Nier: Automata, Reimi Sugimoto in Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, Trucy Wright nella serie Ace Attorney e Hiyoko Saionji nella serie Danganronpa.
Ricordiamo quindi che manca solo un mese all’arrivo del titolo su tutto le piattaforme! Tutte le informazioni sono e saranno disponibili su Steam, intanto possiamo dare un’occhiata al trailer più recente, incentrato sul PvP.