Il team di sviluppo The Stonebot Studio ed il publisher Skystone Games hanno appena annunciato che The Last Friend, insolito gioco che unisce i generi beat’em up e tower defense, arriverà su Nintendo Switch e PC il 30 settembre.
Per l’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer dedicato ai Pre-Order, mentre nei prossimi giorni verrà resa disponibile la demo First
Bite.
Alcuni dettagli su The Last Friend
Carlos Martinez, producer di The Stonebot Studio, ha speso parole di encomio in merito al progetto:
“Si tratta di un atto di amore, non solo per i giochi, ma anche per i nostri cuccioli. Crediamo di aver creato qualcosa che possa essere apprezzato da tutti gli amanti dei cani, oltre che da qualsiasi fan dei migliori giochi indie. Non vediamo l’ora di poterlo condividere con il mondo intero, a settembre.”
Il gioco rappresenta un punto d’incontro tra le meccaniche arcade action di giochi come Streets of Rage ed il pensiero strategico tipico di titoli come Plants vs. Zombies.
Le vicende ruotano attorno all’alleanza tra uomini e cani, uniti per contrastare la fine del mondo, che minaccia di avvenire da un momento all’altro a causa di attacchi di orde di mutanti.
The Last Friend arriverà su Nintendo Switch e PC il 30 settembre. Nel frattempo, è possibile consultare la pagina del negozio di Steam per maggiori informazioni sugli aspetti più tecnici del titolo.