Stranger Things è una serie TV molto famosa, che ha riportato in auge l’atmosfera anni ’80 dove i gruppi di ragazzini erano i protagonisti assoluti di molte avventure. Il successo del franchise, in effetti, è stato così ampio da aver portato alla realizzazione di merchandising vario e persino di vari videogiochi dedicati.
Stranger Things 3: The Game è l’ultimo di questi titoli, arrivato anche su PC e console e recensito da noi con un buon voto. Da poco, però, Netlfix ha rimosso il titolo dai vari store PC su cui è disponibile (quindi Steam, Epic Games Store e GoG) per motivi non ben specificati. Come sempre in questi casi, chi ha acquistato il gioco potrà comunque scaricarlo dalla propria libreria e giocarlo, ma per tutti gli altri non sarà più disponibile nello store.
Quindi, non si gioca più a Stranger Things 3: The Game?
Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, è molto probabile che Stranger Things 3: The Game venga rimosso dagli store PC per essere spostato, quando sarà il momento, sull’imminente piattaforma gaming di Netflix. Poco tempo fa, infatti, il colosso dello streaming aveva mostrato interesse proprio nel mercato del gaming, annunciando di voler inserire nel suo catalogo dei veri e propri videogiochi.
Chiaramente, essendo Stranger Things un franchise famoso, è molto probabile che il gioco dedicato sia uno dei primi a fare la comparsa nell’imminente sezione dedicata ai videogiochi. Non ci resta che aspettare e vedere.